Madagascar nel cuore

Un aiuto

per Suor Claudine

◦ Provincia di Fianarantsoa ◦ orfanotrofio ◦ Gestito direttamente ◦

Adozione a distanza è uno dei tanti modi di aiutare Suor Claudine a continuare nella sua opera di mantenimento dell’orfanotrofio di Ambalakilonga. Ma non è l’unico. C’è bisogno di tutto li, anche di te. Se sei incline al volontariato, se non hai paura di scoprire quanto tu sia fortunato a vivere in Italia, se vuoi vivere un’esperienza che ti segnerà per tutta la vita, contatta direttamente suor Claudine. 

Un’adozione a distanza aiuta un bambino, il volontariato in Madagascar aiuterà molto di più te.

Dimensioni

Mq 7.879

6 Costruzioni su 2 piani

5 Costruzioni 1 piano

1 chalet

Cucina esterna

casetta per i volontari

2 aule scuola materna

Forse non tutti sanno quanto è povero il Madagascar. Non tutti sanno che è grande 1 volta e mezza l’Italia, dove un sacco di riso da 50 Kg  costa 30 euro,  uno stipendio medio meno di 150 euro, la benzina 1,30 al Litro…….Il tasso di mortalità infantile è del 123 per mille contro 2,4 in Italia. Tra le cause della mortalità infantile c’è la generale carenza sanitaria che trasforma in mortali anche banali infezioni, curabili in altri contesti. Il nostro corpo sa difendersi, si adatta alle condizioni più estreme con incredibile resilienza. Ma alla base di tutto deve esserci un’alimentazione adeguata. 

In Madagascar il tasso di malnutrizione cronica è al 47% nei bambini al di sotto dei cinque anni e il problema colpisce anche le giovani madri. Paradossalmente in Madagascar puoi gustare dei piatti fantastici e vari, pesce , carne e gustosissime verdure e vedere l’ultimo suv della Toyota brillare sotto splendidi alberghi……a disposizione dei turisti più facoltosi.

Suor Claudine è in prima linea, senza se e senza ma. Sostenuta da una Fede incrollabile organizza e gestisce concretamente questo orfanotrofio con le sue consorelle, si inventa l’impensabile per dare da mangiare a quasi 100 bambini, ma non può farcela da sola. L’imprevisto è sempre in agguato e può essere catastrofico nella sua banalità e ti chiedi alla fine perchè è successo proprio a loro. 

Potremmo continuare e narrare aneddoti per impietosire il lettore con lo scopo di raccimolare qualche elemosina, ma non è questo l’obiettivo. Noi vogliamo aiutare Suor Claudine a non mollare, perchè i risultati sono evidenti. Una donazione a questo progetto è molto di più di un sacco di riso, è un tributo a chi dedica la sua vita agli altri. 

Cosa posso fare per aiutarla?

Aiutare Suor Claudine è molto semplice e trasparente, potete contattarla personalmente tramite whatsapp, oppure inviandole una mail a [email protected] . Se prenoti al Residence Stelvio puoi scegliere la Tariffa “Suor Claudine” tra le varie proposte, 20 euro dell’importo pagato saranno automaticamente destinate a questo progetto.

Per chi invece volesse usufruire degli sgravi fiscali attualmente esistenti può farlo tramite donazioni all’associazione nero a metà O.N.L.U.S.  che collabora con suor Claudine in Italia alla divulgazione e raccolta fondi per il suo progetto. Ogni adozione a distanza salva un bambino ogni anno

Nel modulo 730, devi segnare nella riga E27 (altri oneri deducibili) il codice “3” (per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale, di associazioni di promozione sociale e di alcune fondazioni e associazioni riconosciute).